Besana Brianza (MB) 3-4 febbraio. Nelle qualificazioni regionali del Campionato italiano cadetti A2 (under 18) di judo, Isao Okano Club 97-ASD qualifica 6 dei 7 atleti in gara alla finale nazionale di Policoro (MT) del 24 febbraio prossimo e sarà la società più rappresentata della Lombardia. Bene gli esordienti nella NextGen League.
Alexandru Moraru (-46 kg) e Pietro Falavigna (-60kg) hanno conquistato l’ oro vincendo le rispettive categorie, Carlos Casadei (-73kg) conquista la medaglia d’ argento, mentre Fekete Ariel (-60kg), sconfitto in semifinale dal compagno di squadra, e Luca Tonizzo (-66kg) si aggiudicano il bronzo. Oltre ai medagliati si è qualificato per la finale anche Luciano Pena (-66kg) piazzandosi settimo. Non è riuscito a qualificarsi, invece, Dimitri Zanotti (-66) sconfitto nei turni eliminatori.
Nella prima prova del Trofeo NextGen Judo League per esordienti A e B, a medaglia Aaron Medici e Sami Cozza. Negli esordienti A (u13) medaglia d’ argento per Aaron Medici, alla prima competizione, nella categoria -36 kg cinture verdi, blu e marroni sconfitto solo in finale dopo 3 vittorie prima del limite. Tra gli esordienti B (u15), tra le cinture verdi, blu e marroni, secondo posto anche per Sami Cozza nella categoria -55 dopo 4 vittorie. Non sono riusciti a raggiungere il podio invece Diego La Rocca (-42kg), Samuel De Vizia (-60kg) e Lorenzo Poli (-66kg) sconfitti nei turni eliminatori.