Campobasso – Genova 18-19 maggio. Bella prestazione per i portacolori Isao Okano Club ’97 con Rovati che si laurea campione nazionale universitario e Carlino che conquista il bronzo nella stessa competizione. Bene anche i giovani al Città di Colombo con Tanzi bronzo e Natali argento.
Campobasso 18-19/5/2024. Sabato, Yuri Rovati si è laureato per il secondo anno consecutivo campione nazionale universitario nella categoria -60 kg. Per lui 3 vittorie consecutive che gli sono valse la medaglia d’ oro. Nella categoria -66 kg medaglia di bronzo, invece, per l’ altro portacolori Isao Okano Club 97-ASD Alberto Carlino, che sale per la prima volta su un podio di un campionato italiano.
Domenica, nella gara a squadre, entrambi schierati nella categoria superiore alla loro, hanno contribuito alla conquista della medaglia di bronzo da parte del CUS Milano.
Genova, 18-19/5/2024. Isao Okano Club Cinisello Balsamo ha conquistato due medaglie nel Trofeo internazionale Genova Città di Colombo-GP nazionale cadetti e juniores in scena al RDS Stadium. Sabato nella gara cadetti (u.18), bronzo per Eros Tanzi, categoria -50 kg, al termine di 6 match (5v, 1p) estremamente combattuti. Nono posto per Ariel Fekete (-66 kg, 4v,2p), mentre, sempre nella categoria -66 kg con ben 118 partecipanti, Luciano Pena e Pietro Falavigna non sono andati oltre il secondo turno di gara.
Domenica, nella gara juniores (u.21) ottima medaglia d’argento per Martina Natali sconfitta solo in finale, dopo tre vittorie per ippon, nella categoria -63 kg. In campo maschile settimo posto per Riccardo Nolli (-81 kg) al termine di 5 incontri (3v,2p), mentre i compagni di allenamento Samuele Catalano (-66 kg) e Giosuè Maino (JC Ronin, -81) si sono fermati ai turni preliminari.