Aaron Medici quinto nel Trofeo Italia Lombardia.

Roncadelle (BS) 16-17/11/2024

Nel week end si è disputato, al Palazzetto dello Sport di Roncadelle, il Trofeo Italia Lombardia, ultima tappa del circuito nazionale dedicato agli esordienti A (u.13) ed esordienti B (u.15) con quasi 800 judoka in gara.

Sabato, nella giornata dedicata agli esordienti A, Aaron Medici ha ben figurato classificandosi al quinto posto della categoria di peso -36 kg. Aaron ha superato un turno per sorteggio, poi ha vinto due incontri prima del limite assicurandosi l’ accesso in semifinale.

Purtroppo un po’ di emozione e fretta lo hanno condizionato nelle fasi finali della gara, sconfitto sia in semifinale che nella finale per il bronzo solo di misura. 

Comunque un buon piazzamento per lui alla prima esperienza a livello nazionale.

Sempre tra gli u.13 sconfitta negli ultimi secondi del primo turno per Riad Maalel (-40 kg) alle prime esperienze di gara.

Domenica poca fortuna per gli esordienti B: Samuel De Vizia (-55 kg), Sami Cozza (-60) e Lorenzo poli (-66), tutti sconfitti nelle fasi eliminatorie della competizione.

Importante l’ esperienza fatta in una gara di questo livello, la prima per tutti, fatta esclusione per Cozza, già finalista ai campionati italiani esordienti A2 2023 e A1 2024 nei -55 kg, ma che nonostante alcuni buoni incontri non si è ancora attestato in modo efficace nella nuova categoria di peso.