19 novembre Brugherio (MB). Buona prova per i giovanissimi dell’Isao Okano Club ’97 che conquistano 1 oro, 1 argento e 2 bronzi nella competizione che vedeva impegnate le categorie Esordienti A ed Esordienti B; i cadetti, invece, guadagnano ben 3 ori e 1 argento tra i maschi.
Leinì (TO). Nel Grand Prix Internazionale del Piemonte i ragazzi più grandi guadagnano 1 argento e 1 bronzo.
Tra i più giovani, gli esordienti A, i nostri giovani atleti hanno conquistato una medaglia d’argento e una di bronzo nei -66kg, rispettivamente con Lorenzo Poli e Samuel De Vizia. Si ferma invece ai piedi del podio Diego La Rocca, quinto nei -40kg.
Bene anche gli under 15 (esordienti B) che chiudono la domenica con la medaglia d’oro di Alexandru Moraru nei -46kg con 4 incontri vinti e il bronzo di Sami Cozza nei -55kg con 3 incontri vinti e 1 perso.
I cadetti si dimostrano nuovamente un gruppo competitivo capace di vincere a -50kg, -60kg e -81kg rispettivamente con Eros Tanzi, Samuele Catalano e Riccardo Nolli. Sempre nei -60kg Ariel Fekete cede soltanto in finale al compagno di squadra e si aggiudica la medaglia d’argento mentre Pietro Falavigna arriva nella small final e chiude quinto. Quinto posto anche per Luca Tonizzo nei -66kg mentre buona esperienza per Dimitri Zanotti che nei -66kg vince un incontro e ne perde uno.
In Piemonte il bottino è di due medaglie su 8 partecipanti. Spiccano la prova di Alessandro Regonesi, secondo nei -100 kg, e Yuri Rovati, terzo nei -60 kg. Buona anche la prova di Onda Giordano, quinta nei -48 kg, e Martina Natali, settima nei -63 kg.
Fermati nei turni preliminari invece Alberto Carlino, -66 kg, Matteo Nolli (tesserato judo club Rozzano, ma che si allena stabilmente all’Isao Okano Club ‘97), -73 kg, Stefano Mannino, -73 kg, e Giosuè Maino (tesserato Ronin Monza, ma che si allena stabilmente all’Isao Okano Club ‘97), -81 kg.