Onda Giordano e Alexandru Comerzan medaglie di bronzo in Coppa Italia A2, Luna Silvani quinta.

Lignano Sabbiadoro (UD), 26-27/10/2024.

Due medaglie di bronzo ed un quinto posto sono il bottino degli atleti Isao Okano Club 97-ASD nella finale nazionale di Coppa Italia A2 juniores/seniores, che valgono l’ accesso alla finale di serie A1.

A conquistare la terza piazza sul podio sono stati Onda Giordano nella categoria femminile -48 kg e

Alexandru Comerzan tra i maschi -73 kg.

Entrambi hanno raggiunto la semifinale delle rispettive categorie dove hanno dovuto però segnare il passo conquistando successivamente il bronzo nella finalina.

Da segnalare che Comerzan veniva da una inattività agonistica di ben 2 anni, nonostante questo è riuscito a vincere ben 6 incontri ed ha pagato una preparazione ancora non perfetta, sconfitto solo dal vincitore della categoria.

Nella categoria femminile -52 kg, quinto posto per Luna Silvani, che le vale il passaggio in A1.

Luna dopo aver superato i turni preliminari è stata sconfitta nei quarti di finale. Ripescata ha superato altre 2 avversarie prima di fermarsi al golden score (tempo supplementare) nella finale per il bronzo.

Anche lei ha pagato il rientro dopo un anno di studi all’ estero.

Per gli altri atleti Isao Okano Club 97 in gara, settimo posto per Alessandra Di Filippo nella categoria -57 kg (2v, 2p) e per il giovane Samuele Catalano, primo anno juniores, con 4 vittorie e 2 sconfitte, mentre Alberto Carlino (-66 kg) e Ilona Autiero (-70 kg) hanno chiuso al nono posto le rispettive prestazioni.

Non sono entrati tra i primi 10, invece, Matteo Nolli (-73 kg) e Riccardo Nolli (-81 kg), sconfitti senza ripescaggio nei  primi turni di gara.

Giordano, Comerzan e Silvani si aggiungono a Martina Natali (-63 kg), Yuri Rovati (-60), Samuele Fascinato (-73) e Alessandro Regonesi (-100), già qualificati grazie alla loro posizione in ranking nazionale, per la finale di Coppa  Italia A1 in programma ad Ostia (Roma) il 24 novembre prossimo.

Nelle foto i podi delle categorie -48 kg con Onda Giordano e -73 kg con Alexandru Comerzan.

oppo_32
oppo_32