Policoro (MT), 2/11/2024.
Ancora medaglia d’ oro per Eros Tanzi che sabato, al Pala Ercole di Policoro, ha vinto la categoria -50 kg del Grand Prix della Lucania, ultima prova del circuito nazionale cadetti (u.18) di judo.
Per Eros, bye al primo turno in qualità di testa di serie, poi 4 vittorie consecutive nel tempo regolamentare, di cui 2 prima del limite, che lo hanno portato sul gradino più alto del podio.
Quinto posto, invece, per Ariel Fekete nella super affollata categoria -66 kg (ben 111 atleti in gara).
Ariel ha superato i primi 5 turni di gara combattendo sempre fino alla fine del tempo e spesso al golden score.
In semifinale ancora un lungo golden score lo ha relegato alla finale per il bronzo, persa anche a causa della fatica accumulata durante la lunghissima giornata di gara. Per lui comunque una buona prestazione.
Sempre nella categoria -66 una vittoria ed una sconfitta per Pietro Falavigna che non è poi stato ripescato.
Tutti e tre i rappresentanti Isao Okano Club 97-ASD hanno dimostrato ottima preparazione e combattività.
Rovello Porro (CO), 1/11/2024
Tre medaglie per i giovani rappresentanti del Isao Okano Club 97-ASD nella 19ª edizione del Trofeo internazionale di judo Mon Club.
Tra gli esordienti/A (under 13) medaglia d’ oro per Aaron Medici che ha dominato la categoria -36 kg con tre vittorie prima del limite, e medaglia di bronzo per Riad Maalel nella categoria -40 kg.
Tra gli esordienti/B (u.15), invece, ancora medaglia di bronzo per Lorenzo Poli nella categoria -66 kg, mentre Samuel De Vizia (-55) e Sami Cozza (-60) si sono classificati al quinto posto, entrambi sconfitti nella finale per il bronzo.
Nelle foto i podi delle 2 giornate di gara.